forex trading logo

Spazio ministranti

Banner

Contatore visite

Sito Appuntamenti Missione Giovani - Tutto xTutto
Missione Giovani - Tutto xTutto PDF Stampa E-mail
Parrocchia - Appuntamenti

I seminaristi del Pontificio Seminario Regionale Pugliese

e i giovani dell’Arcidiocesi di Bari-Bitonto in

Tutto per Tutto!

una settimana in missione per scoprire la missione della vita

da sabato 24 settembre a domenica 2 ottobre 2016

La Missione Giovani vedrà impegnati tutti i giovani della diocesi insieme ai seminaristi del Seminario Regionale Pugliese e ai religiosi e religiose in un’esperienza di evangelizzazione che certamente segnerà in modo positivo il vissuto di ciascuno.

Lo slogan fa riferimento al brano evangelico della Parabola del Buon Samaritano (Lc 10, 25-37)

Si svolgerà dal 24 settembre al 2 ottobre 2016.

Da 8 anni il Seminario Regionale propone la Missione Giovani nelle diocesi pugliesi; quest’anno, la nostra Diocesi ha raccolto l’invito a sperimentarsi come testimoni del Vangelo di Gesù che salva ogni uomo e ogni donna.

E’ opportuno scendere tutti in campo, mostrando ancora una volta la bellezza dell’essere Chiesa in uscita che cammina lungo le strade della città degli uomini. Si tratta, infatti, proprio di Missione, da farsi fuori dalle strutture e dinamiche pastorali ordinarie.

Sono interessati i giovani (dai 18 anni ai 35 anni) delle nostre comunità: saranno essi i missionari insieme ai seminaristi, ai religiosi, ai presbiteri della nostra diocesi. La diocesi è stata suddivisa in zone pastorali, che non coincidono precisamente con il vicariato, per rendere più capillare la presenza nel territorio.

Particolare rilievo va dato al Pellegrinaggio dei Giovani che si terrà nella notte tra il 16 e il 17 settembre, dalla Cattedrale al Santuario della Madonna del Pozzo in Capurso, e che sarà la preparazione alla Missione, oltre che un’esperienza giubilare a tutti gli effetti. Lungo il cammino ci saranno momenti e soste dedicate a riflessioni e testimonianze.

Programma generale:

Sabato 24 settembre, ore 19.30, in Cattedrale: Celebrazione Eucaristica presieduta da Padre Arcivescovo e Mandato conferito ai missionari;

Sabato 1 ottobre: Festa Finale

Domenica 2 ottobre: I seminaristi salutano le comunità parrocchiali che li hanno accolti durante la Celebrazione Eucaristica

L'Equipe dei missionari sarà costituita da uno/due presbiteri, giovani delle parrocchie, cinque seminaristi, religiosi/e, un presbitero dell’equipe educatori del Seminario Regionale o un presbitero religioso.

L'accoglienza dei seminaristi e presbiteri del Seminario Regionale avverrà nelle famiglie e nelle case parrocchiali.

Ogni Comunità parrocchiale riceverà dalle mani dei missionari, domenica 25 settembre, un cero (con il logo della missione) da tenere acceso durante la settimana, come segno della preghiera che sostiene la missione.

Share Link: Share Link: Bookmark Google Yahoo MyWeb Del.icio.us Digg Facebook Myspace Reddit Ma.gnolia Technorati Stumble Upon
 

@Pontifex_it

La Liturgia del giorno


Scrivici !!!

Banner


Notizie recenti

Login


Webmaster Carlo Babboni | Copyright © 2011 - 2020 Parrocchia Maria SS. di Costantinopoli All Rights Reserved. | Crediti.