forex trading logo

Spazio ministranti

Banner

Contatore visite

Sito Appuntamenti Agenda parrocchiale GENNAIO 2018
Agenda parrocchiale GENNAIO 2018 PDF Stampa E-mail
Parrocchia - Appuntamenti

La provocazione di  papa FRANCESCO

Mercoledì, 27 dicembre 2017

“Ci possiamo chiedere allora che cosa significhi accogliere il dono di Dio che è Gesù. Come Lui stesso ci ha insegnato con la sua vita, significa diventare quotidianamente un dono gratuito per coloro che si incontrano sulla propria strada. Ecco perché a Natale si scambiano i doni. Il vero dono per noi è Gesù, e come Lui vogliamo essere dono per gli altri. E, siccome noi vogliamo essere dono per gli altri, scambiamo dei doni, come segno, come segnale di questo atteggiamento che ci insegna Gesù: Lui, inviato dal Padre, è stato dono per noi, e noi siamo doni per gli altri.  [...]

Cari fratelli e sorelle, in questi giorni apriamo la mente e il cuore ad accogliere questa grazia. Gesù è il dono di Dio per noi e, se lo accogliamo, anche noi possiamo diventarlo per gli altri - essere dono di Dio per gli altri - prima di tutto per coloro che non hanno mai sperimentato attenzione e tenerezza. Ma quanta gente nella propria vita mai ha sperimentato una carezza, un'attenzione di amore, un gesto di tenerezza... Il Natale di spinge a farlo. Così Gesù viene a nascere ancora nella vita di ciascuno di noi e, attraverso di noi, continua ad essere dono di salvezza per i piccoli e gli esclusi.”

 

 

Agenda Gennaio

Agenda Gennaio

Essere dono per gli altri?
Prendi sul serio una di queste proposte!

Diventa donatore di sangue

Il sangue non si produce in laboratorio ed il fabbisogno annuo in Italia è di oltre 2.400.000 unità di sangue intero e più di 800.000 litri di plasma. L’impossibilità di ottenerlo tramite procedimenti chimici e il suo larghissimo impiego, rendono il sangue un presidio terapeutico prezioso non sempre disponibile. La maggior parte di noi può donare il sangue! Per molti ammalati il sangue e/o suoi componenti è terapia indispensabile per la sopravvivenza. Se hai un'età compresa tra 18 e 65 anni, un peso non inferiore a 50 Kg e sei in buono stato di salute, NON ESITARE! DONA IL Tuo Sangue!

Diventa donatore di midollo osseo

La donazione del midollo osseo è un gesto salva-vita importantissimo. È una donazione abbastanza rara, purtroppo, a differenza di quella del sangue. La donazione è fondamentale perché il 65% dei pazienti indirizzati al trapianto di midollo osseo non ha fratelli o sorelle, o se ce l’ha, questi non sono compatibili con loro. Il donatore deve avere un’età compresa tra i 18 e i 40 anni e un peso corporeo superiore ai 50 kg. Come funziona? Dopo un colloquio con un medico effettuerai un semplice prelievo di sangue o di saliva. Il tuo sangue (o la tua saliva) verrà poi tipizzato, verranno cioè estratti i tuoi dati genetici, indispensabili per verificare la compatibilità con un paziente. Da quel momento sarai un potenziale donatore di midollo osseo. Il donatore, inoltre, diventa effettivo solo nel caso di compatibilità con un paziente. La procedura di donazione dura circa 45 minuti e non comporta danni o menomazioni. MA Puoi SALVARE una VITA!!

Dona il tuo tempo

Il tuo tempo è davvero tanto prezioso! Un bene con cui puoi fare del bene! Ne potresti fare dono a chi vive situazioni di particolare bisogno:

1. Servizio presso casa di riposo per anziani e ammalati;

2. Disponibilità presso Mense Caritas per i senza fissa dimora;

3. Assistenza notturna , per soli uomini, presso Dormitorio “don Vito Diana”.

Riceverai a breve un questionario nel quale potrai indicare giorni e orari della tua eventuale disponibilità.

Share Link: Share Link: Bookmark Google Yahoo MyWeb Del.icio.us Digg Facebook Myspace Reddit Ma.gnolia Technorati Stumble Upon
 

@Pontifex_it

Newsletter

Iscriviti alla newsletter della Parrocchia!!! Verrai informato su notizie, avvisi ed eventi!!!


Ricevi HTML?

Calendario eventi

<<  Giugno 2018  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

La Liturgia del giorno


Scrivici !!!

Banner


Notizie recenti

Login


Webmaster Carlo Babboni | Copyright © 2011 - 2018 Parrocchia Maria SS. di Costantinopoli All Rights Reserved. | Crediti.